LUXURY IN THE WORLD

Il lusso, la bellezza, non sono privilegio di pochi, ma il diritto di nascita di ogni uomo, così come il suo Sogno. Non esiste un tempo definito o limite a questa conquista.

E’ fondamentale dedicare risorse alla bellezza, all’armonia, al benessere, e curare ogni dettaglio della propria vita. La millenaria ricerca della perfezione trova il suo significato nell’educare il nostro pensiero all’arte del Sognare. Il mondo che tocchiamo è una nostra proiezione: un prodotto del nostro Sognare!

Il segreto dei segreti è fare di se stessi il proprio capolavoro.

La vita è un capolavoro… Il mondo e l’intero universo, è il nostro capolavoro… prende la forma del nostro essere.

Tutti siamo dei creatori… e la realtà che creiamo è il riflesso perfetto dei nostri stati d’essere. “The world is as you dream it” – “Il mondo è come tu lo sogni”.

Sognare è creatività in azione, quel potere speciale che giace nascosto in ognuno di noi. Sognare è alla radice di tutto ciò che esiste e che sostiene l’intero universo. Qualsiasi evento, circostanza si rivela nel mondo esterno come immagine speculare dell’essere, li dove il vero Fare agisce.
Il lusso tangibile è il risultato e l’espressione di un viaggio interiore, governato dal Sogno, gestito dal Sogno, che si manifesta nel mondo visibile creando benessere e ricchezza.

VISIBILIA ex INVISIBILIBUS è il motto della European School of Economics: ho sognato una Rivoluzione Individuale capace di capovolgere i paradigmi mentali della vecchia umanità e liberarla per sempre dalla sua conflittualità, dal dubbio, dalla paura, dal dolore. Ho sognato una Scuola che educhi una nuova generazione di leader ad armonizzare gli apparenti antagonismi di sempre: economia ed etica, azione e contemplazione, potere finanziario e amore.

Qualunque cosa tu vedi e tocchi, l’intero business dell’esistenza, tutto ciò che è visibile, è una proiezione dell’Essere.
Sii un Re! E il Regno seguirà!
Al di là dei grattacieli finanziari, delle piramidi industriali, oltre le scoperte e le conquiste della scienza e di tutto ciò che come umanità consideriamo bello, utile e vero, c’è sempre il Sogno di un uomo.

L’Economia è l’arte di Sognare. È la capacità di trasformare l’impossibile in possibile e poi nell’inevitabile. Scavare il Canale di Suez era impossibile… Costruire la Torre Eiffel era impossibile… Trovare l’Est partendo dall’Ovest, come fece Colombo, era pura follia. Eliminare l’Apartheid, liberare l’India, immaginare gli Stati Uniti D’America… Volare era impossibile! Senza il sogno, senza il mito di Icaro, i fratelli Wright non sarebbero neppure mai esistiti.
Solo un’umanità educata all’arte del sognare, al lusso, alla bellezza, alla verità, solo un’umanità sognante, intuitiva, può proiettare un mondo più giusto, un’economia più ricca, un futuro più luminoso.

La European School of Economics crede in una società fondata sull’individuo e sulla responsabilità dei suoi leader. Solo l’individuo può trasformare la società e migliorarla. Sono poche le Scuole dedicate all’individuo e al lavoro di integrità.

Un diamante è il simbolo del lusso nel mondo, non è altro il riflesso del Sogno, un tesoro che ognuno di noi può trovare nei meandri più nascosti dell’Essere Il Lusso come la Bellezza nascono da un’attitudine interiore.

Coloro che operano nel mondo del Luxury troveranno ostacoli insormontabili e antagonisti spietati, e solo attraverso una trasformazione interiore potranno attrarre tutte le risorse necessarie per accedere ad una realtà di ordine superiore.
Nell’ antichità un guerriero, un eroe, si formava attraverso un duro tirocinio all’arte della guerra e vivere la vita da guerriero era considerato un lusso. Per uscire illeso da una battaglia o da una guerra un vero guerriero doveva affrontare dure prove, le cui finalità apparentemente erano rivolte alla conquista di beni tangibili ma in realtà erano l’espressione visibile di una vittoria interiore.
Il Successo e la vittoria per un eroe contemporaneo si manifestano e si misurano nei settori dell’economia, della politica e della ricerca scientifica e riflettono perfettamente i suoi valori interiori.

Luxury è uno stato d’essere, significa Amarsi dentro, e amarsi dentro significa essere liberi da conflitti e limiti interiori. Amarsi dentro è il vero lusso di ogni uomo.

Il mondo è come tu lo sogni… il mondo cammina con te… segue e riflette impeccabilmente ciò che sei. Potrai aggiustare il mondo solo attraverso l’amarti dentro: uno stato di integrità, di totalità dell’essere. Non c’è tecnologia più avanzata che possa cambiare il mondo.